Layout del blog

Nikola 3 Iveco: il veicolo elettrico a celle a combustibile alimentato a idrogeno

Simone Cevoli • 22 marzo 2023

Perchè acquistare un Iveco Nikola 3

Fino a

800 km

NEI CICLI URBANI *

Solo

30 min

DI RICARICA PER 100 KM

POTENZA MOTORE

536

CAVALLI

Emissioni

0

DI CARBONIO*

Stessa robustezza, potenza e capacità di carico, ma a emissioni zero. Nessuna restrizione, sia in termini di spostamenti che di scelta: camion di alta qualità a zero-emissioni con accesso alla fonte di rifornimento a un costo competitivo rispetto al diesel.

PILA DI CELLE A COMBUSTIBILE

Converte l'idrogeno in energia elettrica combinandolo con l'ossigeno.


BATTERIA

Integra la potenza dell'idrogeno dalla pila del carburante per l'accelerazione e cattura l'energia attraverso la frenata rigenerativa.

STOCCAGGIO H2

Immagazzina in modo sicuro l'idrogeno per alimentare il veicolo.

ASSE E

Utilizza l'energia elettrica della pila delle celle a combustibile e della batteria per generare movimento.

  • IN CHE MODO LA MANUTENZIONE DI UN CAMION FCEV È DIVERSA FCEV QUELLA DI UN CAMION DIESEL

    I veicoli HD elettrici hanno meno parti mobili e possono richiedere meno manutenzione. Questo è attualmente il caso delle autovetture e degli autobus elettrici, quindi è plausibile che lo stesso accadrà con i camion HD. Senza emissioni o sistema di erogazione del carburante, trasmissione o trasmissione, i componenti principali di mx sono stati drasticamente ridotti, il che dovrebbe tradursi in mx ridotto.

  • CHE DIFFERENZA C'È TRA LA DTECNOLOGIA DELLA BATTERIA ELETTRICA E QUELLA DELLE CELLE A COMBUSTIBILE

    Per i veicoli Nikola, entrambi si basano su una trasmissione elettrica. La differenza è il sistema responsabile della generazione dell'energia elettrica (batterie per il BEV; celle a combustibile a idrogeno per il FCEV) che alimenta la trasmissione elettrica.

  • COME SI GUIDA UN CAMION ELETTRICO?

    Il Nikola3 viaggia in modo molto fluido con potenza e accelerazione istantanee. Non senti il ​​​​cambio di marcia ed è molto più silenzioso del suo equivalente diesel. Un'altra differenza è la frenata rigenerativa che viene utilizzata sia per rallentare il veicolo sia per generare energia che torna alla batteria per aumentare l'autonomia.

  • L'AUTONOMIA DEL CAMION SI RIDUCE NEL CORSO DELLA VITA DEL VEICOLO?

    Ogni moderno sistema di batterie subisce un certo grado di degrado durante il suo ciclo di vita che può influire sull'autonomia di un veicolo associato. Ci sforziamo di limitare l'impatto del degrado della batteria sull'autonomia del veicolo attraverso la progettazione dei nostri sistemi di veicoli e notiamo che il corretto funzionamento e la manutenzione del veicolo sono fondamentali per massimizzare la durata del sistema della batteria e l'autonomia del veicolo.

L'Iveco partecipa alla 45 edizione della Dakar con il camion Powerstar
Autore: Simone Cevoli 6 giugno 2023
Iveco Powerstar alla 45 edizione della Dakar vince con Van Kasteren alla guida. nel corso della Dakar 2023 l'iveco Powerstar ha percorso più di 9.000 KM
Autore: Filippo Mosconi 8 marzo 2023
Perchè acquistare un Iveco Daily elettrico
Revisione Autobus e Camion - Revisione anche presso centri privati
Autore: Andrea Zoffoli 16 ottobre 2019
La revisione dei camion, la revisione degli autobus può essere fatta anche presso centri privati. A partire dal 2019 cambiano le regole e la revisione dei veicoli industriali oltre che presso i Centri Provinciali della Motorizzazione Civile può essere effettuata presso strutture private appositamente attrezzate.
Alcune dei problemi comuni sull'Iveco Eurocargo
Autore: Andrea Zoffoli 16 ottobre 2019
I problemi più comuni sull'Iveco Eurocargo. Quali sono le diagnosi e come risolverli
Altri post
Share by: