Dal 1978 ci occupiamo con passione e competenza della revisione generale di autoveicoli, soprattutto quelli a uso industriale come tir e bus granturismo, ma anche di componenti singole come turbocompressori, condizionatori, idroguide, impianti frenanti, motori, cambi e differenziali.
Un elemento trainante dell’attività fu l’acquisizione del marchio IVECO come officina autorizzata che ci ha consentito di entrare sul mercato dell’assistenza del veicolo industriale da protagonisti nella nostra provincia.
L'officina Emanuelli Service prende vita nell'anno 1978, all'interno di un capannone preso in affitto dai tre fratelli Emanuelli, Pierino, Adriano, Tonino ed anche da Francesco Mosconi. Questo gruppo, con spirito di sacrificio e debiti di entità non indifferente, decide di intraprendere un percorso difficile, ma che in futuro darà immensa soddisfazione. La missione del gruppo è quella di dar vita ad un'attività di riparazione, che in breve tempo riuscirà ad ottenere grande maturità di organizzazione e produzione e fidelizzazione di un ampio numero di camionisti.
Nell'anno 1985 viene inaugurato l'odierno stabile, il cui progetto avviene in stretta collaborazione con FIAT-IVECO. Da quel momento la svolta: l'azienda cresce esponenzialmente, aumentano gli occupati e il fatturato e il nome Emanuelli inizia ad affermarsi come leader del settore, nella provincia di appartenenza.
Dagli anni Novanta ad oggi, l'impresa ha proseguito lungo un percorso di intenso miglioramento, che ha portato alla nascita di nuovi ed esclusivi servizi. Attraverso continui investimenti è stata raggiunta la posizione di leadership, testimoniata anche dal raggiungimento di target di produttività ed efficienza di Iveco. Tutto ciò ha quindi portato alla nomina di officina Seven Star.
L’officina Emanuelli ha inoltre ottenuto già nel 2003 la certificazione ISO 19001:2001, nel 2008 la certificazione di qualità totale ISO 9001:2008, e nel 2017 la difficile ISO 9001:2015.
Quest’ultima certificazione oltre a garantire un sistema di controllo sui processi orientato al miglioramento continuo del sistema aziendale e al rispetto integrale delle garanzie di conformità stabilite dalla legge ha introdotto l’analisi del rischio e delle parti correlate volte alla ricerca continua delle vulnerabilità e alla loro eliminazione.
Abbiamo perso il conto dei premi che abbiamo vinto, ma non ci montiamo la testa. Ci dedichiamo sempre con la maggiore attenzione a ciascun progetto.
Ci preoccuperemo di metterti sempre a disposizione i migliori professionisti per la gestione dei tuoi progetti.
Riceverai l'assistenza necessaria per assicurare uno svolgimento senza intoppi delle attività. Siamo qui per rispondere alle tue domande.
Ci armiamo sempre di passione, forza di volontà e competenza e, supportati dalla nostra esperienza, operiamo revisioni generali di autoveicoli, soprattutto quelli a uso industriale come tir e bus granturismo, ma anche di componenti singole ed impianti separati, come turbocompressori, condizionatori, idroguide, impianti frenanti, motori, cambi e differenziali.
Dal 1978 ci occupiamo con passione e competenza della revisione generale di autoveicoli, soprattutto quelli a uso industriale come tir e bus granturismo, ma anche di componenti singole come turbocompressori, condizionatori, idroguide, impianti frenanti, motori, cambi e differenziali.
Tra i macchinari in dotazione della nostra officina troverete le seguenti apparecchiature:
La revisione dei veicoli industriali può essere prenotata presso la Emanuelli Service a viserba di rimini con una semplice telefonata.
È preferibile prenotare la revisione dei veicoli industriali con anticipo rispetto alla scedenza in modo che se sul veicolo devono essere fatti degli interventi si ha il tempo materiale per poterli eseguire.
La prima revisione deve essere fatta entro il mese dell'anno successivo alla prima immatricolazione del veicolo riportata sulla carta di circolazione. Quindi la revisione dei veicoli industriali deve essere fatta ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
La revisione dei tir deve essere obbligatoriamente fatta solo presso le strutture della Motorizzazione e può essere prenotata presso la Emanuelli Service a viserba di rimini una seduta per verificare l'efficienza del mezzo in termini di sicurezza, silenziosità ed al rispetto dei limiti delle emissioni inquinanti prima della revisione.
Al fine di consentire un regolare svolgimento delle sedute di revisione dei tir è previsto che al dipendente dell'amministrazione possa essere affiancato un incaricato del centro di revisioni a cui affidare l’esecuzione delle prove strumentali, la stampa e la sottoscrizione dei relativi referti da allegare al modello TT2100, sempre in presenza e con la supervisione dell’Ispettore.
Anche la revisione degli autobus è prevista ogni anno e come per i veicoli industriali deve essere fatta entro il mese dell'anno successivo alla prima immatricolazione del veicolo riportata sulla carta di circolazione. Quindi la revisione degli autobus deve essere fatta ogni anno entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione.
La revisione degli autobus, come la revisione dei tir, deve essere obbligatoriamente effettuata presso gli uffici della motorizzazione civile
Domande? Siamo qui per aiutarti.
Inviaci un messaggio per essere ricontattato.
Tutti i diritti riservati | EMANUELLI SERVICE
P.IVA: 00805930401 | Privacy e Cookie Policy | PagineGialle.it